Rivetsert dadi per rivetti

Il dado per rivetti RIVETSERT è un elemento di fissaggio meccanico che garantisce una filettatura forte, resistente e affidabile che può essere utilizzata in innumerevoli materiali come Metallo, Plastica, Fibra di vetro e Fibra di Carbonio.

È particolarmente utile nell’industria automobilistica, così come nell’industria pesante che tende ad alleggerire tutti i suoi componenti, facilitando i processi produttivi, ma garantendo fillettature robuste.

Essendo la Testa Piatta la più universale, i dadi per rivetti RIVETSERT sono stati appositamente progettati per resistere a coppie di serraggio elevate nell’assemblaggio di tutti i tipi di componenti meccanici:

Ottima soluzione per ottenere una filettatura affidabile e resistente in pezzi di spessore ridotto (0,5 mm)

Doppia funzione: rivetta il giunto generando una filettatura.

Disponibile in tre diversi tipi di teste; piatta, ridotta e svasata.

Utilizzo di utensili ergonomici e semplici, che possono essere pneumatici, manuali o automatici

TIPI DI TESTA: PIATTA, RIDOTTA E SVASATA

PIATTA:

RIDOTTA:

SVASATA:

E’ il tipo di testa più versatile e universale.

Fornisce sufficiente superficie di supporto per trattenere tutti i tipi di materiali, tranne quelli estremamente morbidi e fragili, offrendo una coppiadi
serraggio elevata.

Lo spazio “v” è considerevole

Sono progettati per applicazioni in cui un materiale morbido o fragile deve essere unito a un materiale di supporto rigido.

Lo spazio a “v” è quasi trascurabile ma offrono coppie di serraggio inferiori rispetto ai rivetti a Testa Piatta.

Questo tipo di testa permette la rivettatura di pezzi di maggior spessore ed è studiata per ottenere una superficie piana senza creste, con una coppiadi serraggio elevata.

Lo spazio “v” è inesistente ma è necessaria una svasatura precedente