“Eccellenza, “Innovazione” e “Qualità” sono i tre valori associati ai colori nero
e rosso di FACOM. Fin dalla sua origine, l’azienda si è posizionata al top di gamma,senza mai allontanarsi.

Oggi, nessuno contesta le peculiarità dei prodotti FACOM e i patiti del settore la considerano come il “non plus ultra dell’utensileria a mano”.

Lungo i decenni, FACOM si è innalzata al primisEuropa dell’utensileria manuale da 35 anni, il Gruppo mantiene la sua leadership grazie ad una politica innovativa unica.

La ricerca dell’eccellenza ha trovato naturalmente degli sbocchi nei settori più esigenti in materia di qualità e di sicurezza.

È il caso in particolare dell’industria automobilistica.

Per questo settore, il carrello da officina FACOM è indispensabile, fino ai paddock delle scuderie di Formula 1™ o di MotoGP™.

NUOVA GENERAZIONE DI CRICCHETTI A TESTA TONDA

Nel 2016, FACOM crea un cricchetto più resistente, ermetico, compatto, leggero e personalizzabile: il le 161.B.

È due volte più resistente e resiste alle polveri industriali.

Concepito a partire da una tecnologia innovativa (stampaggio tramite iniezione di polveri) questo utensile di nuova generazione incontra un successo sincero
alla sua prima uscita e diventa il riferimento della categoria imponendo nuovi standard.

Facom è:

Assortimento di utensili, carrelli e mobili da officina, cassette per utensili, cassettiere e valige; chiavi ad apertura fissa e variabile, cricchetti, bussole ed accessori, serraggio controllato, graviti, chiavi maschio, inserti per avvitare, pinze, pinze per anelli elastici, pinze regolabili, autobloccanti, misura, tracciatura, metrologia, martelli, utensili di percussione, segare, forare, taglare, estrazione, illuminazione, utensili motorizzati, utensili antideflagranti, utensili automotive.

Jet line +

MIGLIORATE IL VOSTRO LAVORO

OTTIMIZZATE IL VOSTRO SPAZIO

CONFORT

LIBERI DI COMPORRE

Organizzate al meglio il vostro spazio lavorativo.

Gli utensili sempre in ordine, fanno risparmiare tempo e energia

Nelle configurazioni rialzate, i carrelli possono essere alloggiati sotto il piano di lavoro

Due altezze dei piani di lavoro, per soddisfare le varie esigenze.

Grazie al sistema autoportante, potete realizzare la vostra postazione senza nessun vincolo. Realizzare qualsiasi tipo di composizione, a stella, a U, tutto e possibile!

Utensili Anticaduta

FATE DEL VOSTRO POSTO DI LAVORO UN AMBIENTE, FUNZIONALE, ORGANIZZATO ED ELEGANTE

LAVORARE IN ALTEZZA:

Ogni anno, gli utensili che cadono di mano generano migliaia di infortuni, che si ripercuotono sulla produttività e sul servizio sanitario.

L’utilizzo di attrezzatura specifica per lavorare in luoghi alti elimina il rischio di incidenti, evita perdite di tempo e migliora la produttività.

L’industria nucleare usa il termine FME (Foreign Material Exclusion) per descrivere le soluzioni a questo tipo di rischio.

ELIMINATE I RISCHI DOVUTI ALLA CADUTA DI UTENSILI