Chiavi Dinamometriche

Le chiavi dinamometriche sono speciali chiavi che permettono il serraggio controllato di viti, dadi, bulloni, perni e boccole, indispensabile in apparati dove la rottura o l’allentamento dei bulloni potrebbe risultare fatale per il funzionamento dell’intero sistema e per la sicurezza dell’uomo.

È stata inventata da Conrad Bahr nel 1918 mentre lavorava per il New York City Water Department, ed è stata progettata per evitare un eccessivo serraggio dei bulloni della rete idrica e dei tubi per il passaggio del vapore sotterraneo.

Non sai quale chiave dinamometrica scegliere?

Ci siamo noi!

Ti proporremo tante soluzioni, fra marchi di qualità, storici e cercheremo per te anche tra le offerte promozionali!

Il nostro mondo è davvero infinito, di continuo stimolo e ricerca e questo continuo e costante nostro aggiornamento con le novità del mondo, fa si, che noi possiamo essere i tuoi partner perfetti!

Le chiavi dinamometriche Stahlwille permettono un serraggio ottimale ed evitano il danneggiamento della filettatura di perni e bulloni, offrendo al tempo stesso maneggevolezza ottimale grazie al design ergonomico.

Stahlwille è l’azienda tedesca leader nella produzione di utensili per l’industria, l’areonautica, il settore dell’energia e dei trasporti fondata nel 1862, e da allora capace di innovarsi continuamente per soddisfare le esigenze del mercato, proponendo utensili sempre più avanzati, sicuri, affidabili e certificati.

Bahco chiavi dinamometriche digitali:

VERSATILI. Le chiavi dinamometriche digitali Bahco sono utilizzate in settori esigenti come l’industria automobilistica e aeronautica, dove la qualità è senza compromessi.

ERMETICHE. La chiave dinamometrica Bahco IZO è a prova di polvere e spruzzi e garantisce una coppia sicura e affidabile anche in ambienti difficili, umidi e polverosi.

TRE SEGNALAZIONI. La chiave dinamometrica genera automaticamente tre diversi segnali per un controllo veloce e affidabile quando il valore di coppia è o sta per essere raggiunto: chiara visualizzazione del valore sul display, avviso sonoro e vibrazione dell’impugnatura.

ROBUSTE. Lunga vita dell’utensile, nessuna parte in movimento o soggetta a usura, design robusto, affidabile e durevole.

I cacciavite dinamometrici Bahco sono sviluppati in conformità al programma scientifico ERGO™.
Abbiate cura del vostro più importante patrimonio  Utilizzando il cacciavite dinamometrico ERGO™ lo stress fisico sul vostro corpo è ridotto.

Allo stesso tempo, non si rischia un serraggio ad un valore di coppia troppo elevata che potrebbe causare una rapida rottura della vite.
È specificamente sviluppato per cambiare le placchette su macchine automatiche di taglio per assicurare un taglio preciso e uniforme, riducendo
il rischio di viti serrate erroneamente che possono portare ad un superficie di taglio irregolare e causare una usura prematura delle placchette.

Le chiavi dinamometriche digitali CRANE WrenchStar Multi riuniscono le caratteristiche di robustezza necessarie per l’uso in produzione con la versatilità d’impiego e la sicurezza di una lettura di coppia ed angolo di alta precisione.

Le evidenze visive date dal pannellino OLED a bordo chiave e da un anello di led a 360° e l’evidenza meccanica del manico vibrante indicano all’operatore, con assoluta immediatezza, lo status del processo.

La chiave WrenchStar Multi può essere collegata sia con il rivoluzionario tablet IQVu per organizzare in modo rapido e immediato le proprie sessioni di prova o di assemblaggio, sia all’hub TCI Multi che può essere connesso ad un PC concentratore per raccogliere e guidare le fasi di assemblaggio con software personalizzati in protocollo aperto o tramite una semplice interfaccia HTML

Le chiavi dinamometriche digitali CRANE IQ2 OPTA sono la naturale evoluzione delle chiavi IQ migliorate nella qualità ed affidabilità di lettura dell’angolo.
Sono disponibili con range di coppia di lettura tra 0.5 Nm e 1500 Nm con la possibilità di avere a bordo il lettore barcode e la funzionalità RF per lo scarico dati automatico verso il PC accentratore.
Connesse con i software OMS e Opta Comms di CRANE rappresentano la soluzione ideale per i test di laboratorio e le operazioni di assemblaggio, il tutto in un unico strumento.

Ed ancora Chiavi Dinamomtrice Usag, Beta, Rexta, Kraftwerk, Facom ….

Stahlwille

Precisione sempre al centro

Le innovazioni sono importanti solo quando rispondono alle esigenze del mercato, forniscono risposte alle domande del momento e promettono vantaggi evidenti all’utente.

STAHLWILLE ci è sempre riuscito. Con precisione.

La chiave di volta del buisnes consiste nel prestare sempre alle massima attenzione alle tendenze edalle esigenze dei clienti.

Una cartatteristica esclusiva di  STAHLWILLE è il meccanismo di scatto che aumenta la durata della chiave meccanica dinamometrica e fa risparmiare all’utente molto tempo.

Infatti, invece di una molla a compressione, che deve essere scaricata dopo ogni utilizzo resettanado a “0” e deve essere protetta dall’usura, le chiavi dinamometriche STAHLWILLE si avvalgono di una tecnologia ad asta flessibile di durata.

Un sistema quasi esente da usura ed assolutamente preciso.

I prodorri dinamometrici STAHLWILLE sono robusti e progettati per durare nel tempo, ogni singolo componente è ottimizzato di conseguenza.

Sono dotate di un ergonomia che ha un solo obiettivo, rendere la vita dell’utente più facile.

Questo è possibile grazie alle scale di regolazione leggibili e prive di errori od alle impugnature ergonomiche, che non solo consentono di lavorare senza affaticarsi, ma allo stesso tempo garantiscono una posizione di presa ottimale, contribuendo ad evitare errori di misurazione.

Precisione attraverso la tecnologia.

Precisione attraverso il design.

Questo è STAHLWILLE

Più veloce

Più comprensibile

Più ergonomico

Sistema di scatto resistente all’usura con asta flessibile.

Rispetto alle chiavi dinamometriche tradizionali, non è necessario alcun azzeramento per scaricare la molla.

Il valore esatto sempre sotto gli occhi: le chiavi dinamometriche STAHLWILLE si distinguino per il funzionamento intuitivo e le indicazioni facili di lettura

Impugnatura arrotondata ottimizzata per lavorare senza fatica.

Resistente ad olii, carburanti, liquidi per freni e fluidi a base di fosfati ( Skydrol )

Più comodo

Più sofisticato

Più facile

Già nella fase di sviluppo del prodotto, l’attenzione è rivolta alla massima comodità di utilizzo.

Ad esemio rendendo l’accesso ai componenti di azionamento semplice e rapido

Con QuickRelease ogni utensile ad innesto viene bloccato in maniera affidabile.

Il rilascio accidentale durante il lavoro è impossibile.

L’autoregolazione è un gioco da ragazzi grazie alle viti di regolazione facilmente accessibili ed ad un meccanismo STAHLWILLE semplice ed esclusivo

SENSOTORK® 701

Ogniqualvolta che il serraggio deve essere assicurato in spazi limitati, la nuova chiave dinamometrica Stahlwille esprime al meglio le sue caratteristiche.

Oltre alla forma snella e compatta, presenta nottolino fisso e dentatura fine a 80 denti.

Questa tipologia di chiavi dinamometriche elettroniche si distingue per essere:

  • Progettata ergonomicamente : lavoro senza sforzi grazie alla maniglia appositamente progettata;
  • Accurata : misurazioni garantite entro ± 4 %;
  • Di alta qualità : prodotta in Germania e di qualità durevole;
  • Intuitiva : la modalità di funzionamento desiderata può essere rapidamente e facilmente impostata utilizzando il singolo pulsante di settaggio;
  • Compatta : il suo design salvaspazio permette di lavorare in maniera accurata e in completa sicurezza anche nei luoghi più scomodi;
  • Sicura : grazie al cricchetto integrato a 80 denti fini e al blocco di sicurezza QuickRelease.

MANOSKOP® 714

1. Display grafico a colori ad alta risoluzione con spie di segnalazione laterali aggiuntive;

2. Blocco automatico dei tasti per impedire modifica involontaria della regolazione impostata;

3. Regolazione rapida e precisa tramite tastiera;

4. Possibilità d’inserimento del numero identificativo personale nella chiave;

5. Spie di controllo ben visibili;

6. Batterie ricaricabili agli ioni di litio;

7. Menù configurabili individualmente;

8. Interfaccia USB micro.