Sine Aqua

GEL IGIENIZZANTE PER MANI

SINE AQUA è un preparato contenente alcool 60%

Utilizza i ben noti poteri disinfettanti dell’alcool per produrre sulle mani una totale e sicura igiene.

Questo preparato, in conformità alla Legge 126/97 è stato sottoposto, come previsto dell’art. 7 bis, a valutazione fisiochimica e microbiologica ed è stato giudicato:

IDONEO ALL’USO

Principi attivi:

AQUA, ALCOHOL, DENAT, ISOPROPYL ALCOHOL, XANTHAN GUM, GLYCERIN, PROPYLENE GLYCOL, MENTHYL HYDROXYETHYLCELLULOSE, PARFUM, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYL 2-OCTYNOATE, METHYLISOTHIAZOLINONE

SINE AQUA utilizza i ben noti poteri disinfettanti dell’alcool per produrre sulle mani una totale e sicura igiene.

Confezioni disponibili:

  • Flaconi da 250ml
  • Flaconi da 500ml
  • Falconi da 1 litro
  • Taniche da 5 litri

L’igiene delle mani è un elemento fondamentale per prevenire le infezioni;  infatti una piccola percentuale di microrganismi non patogeni risiedono normalmente sulla cute senza creare danni.

A questi, però, possono aggiungersi virus e batteri che circolano nell’aria o con cui veniamo in contatto toccando le diverse superfici.

I germi patogeni che si annidano sulla nostra pelle possono essere responsabili di molte malattie, dalle più frequenti e meno gravi, come l’influenza e il raffreddore, a quelle più severe.

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ogni anno promuove la giornata mondiale per il lavaggio delle mani per ricordare l’importanza di questo gesto semplice, ma essenziale per la prevenzione delle infezioni trasmissibili, soprattutto negli ambienti ospedalieri e di cura.

La maggior parte delle formulazioni esistenti sono a base di alcol etilico (il contenuto va dal 60% al 85%).

Questo proprio per l’efficacia dell’alcol nell’uccidere batteri e alcuni tipi di virus: alcune ricerche hanno dimostrato che l’alcol è in grado di uccidere sia i microrganismi patogeni che la flora batterica, ma non comporta nessun rischio per quanto riguarda i microrganismi ‘buoni’ che sono naturalmente presenti sulla pelle.