carbon-free-neutralità-ambientale

Progetto Carbon Free e Linea U-Power Carbon Neutral: per la salvaguardia del Pianeta

Carbon free, impatto zero, carbon neutrality. Sono termini che sentiamo spesso in questi ultimi anni e che abbracciano tutti un unico grande obiettivo: la salvaguardia ambientale.

Molte aziende in Italia e in tanti Paesi del mondo si sono avvicinate a un tipo di economia carbon free, contribuendo a tutelare la natura e riducendo le emissioni in atmosfera di CO2, il gas principale responsabile del riscaldamento globale.

Si stima che effettuando ora azioni drastiche per combattere il riscaldamento globale, arrivando entro il 2050 ad emissioni zero di CO2, la temperatura media del Pianeta salirà comunque di 1° C.

È quindi il momento di cambiare e impegnarsi seriamente per contrastare il climate change, prefiggendosi come obiettivo la carbon neutrality.

 

Carbon neutrality: perché è importante raggiungerla

Un’azienda o un prodotto si definiscono carbon neutral quando stanno riducendo il loro impatto, neutralizzando l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera.

Raggiungere la neutralità non è un processo immediato ma richiede 3 step fondamentali:

  1. misurare l’impatto climatico e ciò che emettiamo;
  2. avviare un processo e scelte green che portino il più possibile a una riduzione delle emissioni;
  3. compensare le emissioni cosiddette “inevitabili” attraverso standard riconosciuti dalle Nazioni Unite.

È bene sottolineare che la salvaguardia del Pianeta non è solo una responsabilità di aziende e imprese ma di ogni singolo cittadino. Nella quotidianità possiamo adottare abitudini e comportamenti green come riciclare attraverso la raccolta differenziata, non sprecare cibo e ridurre i consumi.

Chiales Tools, in quanto azienda attenta alla tutela del bene comune e con uno sguardo verso il futuro, si impegna personalmente nel Progetto Carbon Free. Gli investimenti dell’azienda sono finalizzati alla salvaguardia del nostro Pianeta e orientati al concetto delle tre R: reduce – reuse – recycle.

 

U-Power: una linea di prodotti Carbon Neutral

Il benessere degli ecosistemi deve partire oggi stesso e U-Power ha colto questa esigenza, impegnandosi alla lotta contro il cambiamento climatico realizzando una nuova linea di prodotti tutta green, dai materiali della tomaia, alla soletta, alle stringhe.

Con la linea di calzature Red Industry Green l’azienda ha raggiunto emissioni zero di CO2 grazie all’utilizzo di materiali a ridotto impatto ambientale e compensando le emissioni residue acquistando crediti di carbonio certificati, originati da progetti riconosciuti dal meccanismo di sviluppo sostenibile delle nazioni unite.

Un DPI per la protezione dei piedi che offre il massimo comfort e la qualità dei prodotti U-Power con in più il rispetto per l’ambiente.

Chiales Tools, azienda tra i principali distributori in Italia di prodotti industriali, è pronta a presentare le scarpe antinfortunistiche della linea U-Power Red Industry Green. Contattaci per conoscere i nostri prodotti o per maggiori informazioni su come impegniamo le nostre risorse in direzione carbon free.