Creata nel 2007 a Canton, la più grande città costiera del sud della Cina, Nitecore è stata fin dal principio all’avanguardia nel proporre e produrre torce tascabili a LED, batterie agli ioni di litio e caricabatterie altamente specializzati.

Fin dal suo inizio nel 2007, Nitecore ha sempre dato grandissima importanza alla ricerca ed all’avanzamento tecnologico in ambito di illuminazione portatile.

Grazie alla sua costanza e qualità costruttiva, le torce a led e i caricabatteria Nitecore hanno nel corso degli anni, conquistato numerosi riconoscimenti di settore e di industrial design.

Regolazione digitale della luce

Tutte le torce NITECORE incorporano un micro controller che provvede a regolare digitalmente il voltaggio elettrico che dalla batteria arriva al circuito elettronico dove è installato il LED.

Questo permette alla torcia di essere compatibile con qualsiasi tecnologia di batteria (alcaline, nichel metal idrato, litio, ioni di litio, litio ferro polimeri e le recentissime IMR).

La regolazione digitale permette inoltre di gestire ottimamente il consumo della batteria in base al livello di luminosità selezionato in modo da poter estrarre il massimo della potenza luminosa anche da una batteria scarica o di minimizzare l’assorbimento energetico da una batteria completamente carica.

LED CREE ad elevata efficienza

NITECORE cerca sempre di proporre sulle proprie torce i più moderni ed evoluti LED proposti da CREE, il maggior produttore mondiale e leader incontrastato nel settore dei LED.

CREE produce diodi delle dimensioni di una piccola goccia d’acqua, ma capaci di generare migliaia di lumens con il minor assorbimento energetico possibile.

Offrono inoltre una garanzia di funzionamento di oltre 50.000 ore risultando virtualmente indistruttibili.