2021-04-Mole-Abrasiva-Chiales-Tools-Projects

Mole abrasive su perno: cosa sapere

Chiales Tools & Projects è un’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di mole abrasiva su perno da impiegare in svariati settori.

Nello specifico, realizziamo mole abrasiva su perno conformi agli standard internazionali.

La produzione di Chiales Tools & Projects è altresì attenta alle richieste di quella parte di clientela che desidera prodotti personalizzati in grado di soddisfare le singole esigenze lavorative.

A questo proposito abbiamo una linea produttiva in grado di realizzare moli abrasive di ogni forma e dimensione.
I perni impiegati per la realizzazione di questa particolare tipologia di mola abrasiva sono esclusivamente in acciaio calibrato ad alta resistenza.

 

Che cosa sapere sulla lavorazione delle moli su perno

Ogni singola mole abrasiva su perno di Chiales Tools & Projects prima di essere rivenduta al cliente e messa in commercio è sottoposta a severi controlli.  Le sue prestazioni devono rispettare dei requisiti di durevolezza e tenacità.

Le mole su perno devono avere alta capacità di resistenza alle sollecitazioni e lunga durata nel tempo.
Ogni mola abrasiva prodotta che viene immessa sul mercato è in possesso dei cosiddetti valori di squilibrio azzerati e deve aver superato il collaudo eseguito con macchine speciali.
Ogni singolo pezzo uscito dalla catena produttiva di Chiales Tools & Projects garantisce un’ottima qualità delle superfici lavorate e delle parti rifinite.

 

La costituzione delle nostre mole abrasive su perno

Ogni mola è costituita da grani duri ed abrasivi taglienti e dalla sostanza agglomerante che li lega. Gli interstizi esistenti fra i due citati componenti costituiscono la porosità.

Le mole abrasive sono montate su alberi flessibili per operazioni di rettifica interna, esterna, finitura, pulitura ed incisione.

Le mole abrasive proposte da noi possono avere un legante;

  • VETRIFICATO o CERAMICO sigla identificativa V. Si tratta di un tipo di legante definito grazie ai suoi componenti, che in seguito alla cottura formano un legante di natura ceramica. Non teme l’azione dei lubrorefrigeranti, degli olii interi e, solitamenteneanche agli acidi.Grande asportazione di materiale per volume di mola consumata ,con vasto campo di impiego specie per la rettifica di precisione ed affilatura utensili.
  • BACHELITE o RESINOIDE sigla identificativa B. A base di resine sintetiche termoindurenti fenoliche o epossidiche che conferiscono alla mola una elasticità tale da poterla impiegare ad una velocità di rotazione molto elevata. Vengono utilizzate nelle operazioni di sbavatura, scriccaggio, troncatura, rettifica con mole contrapposte e, talvolta, nei rulli conduttori
  • GOMMA sigla identificativa R.  Ha caratteristiche di grande elasticità e tenacità e viene utilizzato nella fabbricazione di mole alimentatrici, con perno e per operazioni di superfinitura.

Avete bisogno di maggiori informazioni per l’acquisto di una mola abrasiva?

Contattateci senza impegno!