2021-03-Mascherine-FFp2-Chiales-Tools

Mascherina FFp2: perchè usarla

Dall’inizio della pandemia ci siamo abituati ad utilizzare la mascherina: un indumento diventato ormai parte integrante dell’outfit quotidiano di ognuno di noi.

Ne esistono di diverse tipologie: di comunità, monouso, dispositivi medici.

Il nostro approfondimento è dedicato alla mascherina Ffp2: un’ottima soluzione visto il potere filtrate in uscita e un livello di protezione intorno al 90% per chi le indossa.

Scopriamo quando dovrebbero essere utilizzate e perché.

Utilizzo della mascherina ffp2: cosa sapere

La mascherina ffp2 è certamente la soluzione ideale per gli operatori sanitari (che spesso utilizzano anche la Ffp3, ancora più protettiva) e, in generale, per coloro che si trovano a vivere in situazioni di alto rischio di contagio, che può essere rappresentata, per esempio, da spazi chiusi con poco ricambio d’aria e affollati.

Le mascherine di comunità non possono essere utilizzate in ambiente ospedaliero o per prestare assistenza in quanto mancano dei requisiti tecnici propri dei DM o dei DPI.

 

Quando è obbligatorio indossare una mascherina?

Da ottobre del 2020, il Governo attraverso un nuovo DPCM il Governo ha esteso l’obbligo di indossare le mascherine oltre che negli ambienti chiusi anche all’aperto, con l’eccezione delle situazioni in cui è possibile isolarsi in modo continuativo. Restano non soggetti a questo obbligo i bambini sotto i sei anni e le persone con patologie o disabilità. Inoltre, chi svolge attività sportiva può non indossare la mascherina.

 

Scegliendo le nostre mascherine potrai usufruire di numerosi vantaggi.

Primo tra tutti, il materiale con cui sono realizzate, che è filtrante particolato a elettrete di 3M alla tecnologia avanzata con filtro a bassa resistenza respiratoria.

Questo agevola una filtrazione efficace e riduzione della resistenza respiratoria.

Anche in ambienti umidi e ad alte temperature la mascherina rimane saldamente in posizione, contribuendo a garantire una tenuta confortevole e di buon livello

Uno dei principali ostacoli che solitamente incontriamo nell’indossare una mascherina chirurgica risiede nella scomodità dell’accessorio.

Abbiamo trovato la soluzione ai tuoi problemi, offrendoti un prodotto:

  • Dall’ottimo comfort, il che garantisce una facilità di respirazione;
  • Dal design curvo a profilo ribassato;
  • Dall’ottimo adattamento al contorno del naso e degli occhi;

Per chi porta gli occhiali, inoltre, potrà dimenticarsi di:

  • Avere un problema visivo;
  • Trovare una mascherina incompatibile e che limita i movimenti facciali;
  • Percepire una sensazione di schiacciamento, il che la rende ideale per il lavoro.

 

 

Avete bisogno di maggiori informazioni per l’acquisto di una mascherina?

Contattateci senza impegno!