lucidare acciaio inox

Lucidare acciaio inox: gli strumenti professionali utili

Da Chiales Tools & Project puoi trovare tutti gli strumenti professionali per lucidare l’acciaio inox.

Lucidare acciaio inox

In ambito industriale, nelle ultime fasi di realizzazione di un prodotto, l’operazione di lucidatura dell’acciaio inox è fondamentale per la rifinitura del prodotto stesso.

A questo scopo esistono diversi strumenti professionionali che supportano i professionisti in queste delicate fasi. L’acciaio inox è molto utilizzato in diversi ambiti industriali, poiché non si ossida e non annerisce: è un materiale duro, solido e molto resistente.

La sua pulitura e lucidatura viene eseguita con appositi dischi realizzati con materiali morbidi che non vanno a creare graffi e quindi a rovinare un prodotto quasi finito. In particolare nel nostro catalogo potrai scegliere tra una vasta gamma di dischi realizzati in cotone o in sisal.

Vediamone nel dettaglio le caratteristiche:

  • i dischi in cotone o cotone e sisal vengono utilizzati per la pulizia e lucidatura di tutti i metalli
  • i dischi in cotone sisal sono costituiti da strati alternati cuciti tra loro. Risultano quindi più duri e vengono utilizzati in particolar modo per l’acciaio inox
  • i dischi in cotone risultano più morbidi e sono perfetti per brillantare i metalli

Cosa non usare per lucidare l’acciaio inox

Per non rovinare l’acciaio inox bisogna evitare l’uso di spugne abrasive o pagliette metalliche: si potrebbero creare graffi sulla superficie impossibili da eliminare. Sono sconsigliati tutti i prodotti a base di ammoniaca, candeggina oppure cloro.

Chiales & Tools può fare al caso tuo se stai cercando un fornitore di prodotti industriali. Siamo uno dei principali distributori in Italia di prodotti industriali per ogni settore. Abrasivi 3M, prodotti chimici, DPI e strumenti di misura non hanno segreti per noi. Diamo sussidio tecnico ed ingegneristico alle aziende che operano nel settore dell’automotive, packaging, siderurgico e meccanico. Puoi venire a toccare con mano la qualità dei nostri prodotti al centro tecnico di Torino o contattaci qui per parlare con uno dei nostri esperti.