Esoscheletri Paexo

Gli Esoscheletri passivi  aiutano gli operatori a svolgere compiti fisicamente impegnativi.

Con l’utilizzo degli Esoscheletri si alleviano la tensione delle articolazioni del collo, spalle, schiena, polsi e dita, ad esempio durante i lavori in linea di montaggio e nell’edilizia.

Il nostro obiettivo è di fornire sollievo agli operatori che svolgono compiti fisicamente impegnativi e ripetitivi, come lavorare tutto il giorno con le braccia sopra la testa, creando così condizioni di lavoro più sane.

Ergonomia sul lavoro

I cambiamenti demografici, l’aumento dell’aspettativa di vita e il calo del tasso di natalità portano sempre più a una carenza di lavoratori qualificati e a una vita lavorativa più lunga.

La serie di esoscheletri Paexo mira a offrire soluzioni tecniche che aiutino le persone a proteggere la loro salute durante lo svolgimento del loro lavoro.

Paexo Back Il nuovo Esoscheletro per il sollievo della schiena

Il Paexo Back è stato sviluppato in collaborazione con esperti della logistica ed operatori impiegati nei magazzini e negli hub di distribuzione.

L’esoscheletro funziona grazie ad un principio biomeccanico che è lo stesso degli zaini da trekking: il peso viene scaricato dalle spalle e trasferito nella zona delle coscie grazie alla struttura portante dell’esoscheletro.

L’energia viene immagazzinata in fase di piegamento e viene rilasciata quando ci si rialza.

Scarico fino a 25 Kg per la schiena

Il cuore del sistema è il sistema puramente meccanico posizionato all’altezza delle anche, un’innovazione mondiale assoluta.

Può variare il suo comportamento a seconda che si stia camminando o sollevando un peso, al fine di rilasciare energia o lasciare piena libertà di movimento.

Il livello di supporto può anche essere regolato in maniera continua a seconda dell’entità dei pesi che vengono sollevati

Paexo Shoulder L’esoscheletro per il lavoro manuale sopra l’altezza della testa

Paexo Shoulder è un esoscheletro che sostiene le persone che svolgono quotidianamente compiti fisicamente impegnativi con le braccia sollevate.

Allevia la tensione sulle articolazioni della spalla e sulla parte superiore delle braccia, per esempio durante il lavoro in alto nelle catene di montaggio nella logistica o durante le operazioni neurochirurgiche.

Paexo Shoulder è un esoscheletro che non richiede una fonte di energia.

Questo lo rende particolarmente leggero – infatti, è il più leggero esoscheletro del suo genere, con un peso inferiore a due chilogrammi.

Il design del prodotto è basato sui movimenti umani naturali.

Gli utenti possono camminare, sedersi e anche raccogliere oggetti con l’esoscheletro.

Può essere indossato comodamente per più di otto ore, mentre fornisce un notevole sollievo per le spalle e le braccia durante il lavoro sopra la testa.

Paexo Soft Back Esoscheletro per attività in piedi

Paexo Soft Back fornisce un alto livello di supporto per la regione lombare.

Permette una postura ergonomica del corpo quando si sta in piedi e si sollevano carichi.

Le possibili applicazioni includono la movimentazione di carichi leggeri e il sollevamento di pacchi nell’industria della logistica.

Supporta anche la parte inferiore della colonna vertebrale quando si sta in piedi durante le attività di assemblaggio prolungate.

Può essere combinato con Paexo Shoulder.

Migliora la postura

Supporta una postura eretta quando si è in piedi e promuove una postura ergonomica quando si sollevano oggetti.

Facile da maneggiare

Paexo Soft Back può essere indossato e tolto in pochi secondi. La perfetta adattabilità è garantita grazie a cinque taglie.

Paexo Neck Allevia il rachide cervicale durante lavori sopra la testa

Paexo Neck è un supporto per il collo che allevia la regione del collo e la zona cervicale della colonna vertebrale.

Le sezioni della spalla e del collo possono essere adattate individualmente ad ogni utente grazie alle diverse possibilità di regolazione.

Questo rende Paexo Neck molto comodo da indossare.

Paexo Neck può essere indossato durante tutti i tipi di lavori svolti sopra la testa, come l’installazione di contro soffitti o l’esecuzione di ispezioni visive.

Può anche essere indossato in combinazione con Paexo Shoulder.

Molto confortevole

La leggerezza di Paexo Neck rende questo esoscheletro estremamente confortevole. Gli utenti si rendono conto di indossare Paexo Neck solo durante lo svolgimento del lavoro.

Combinabile con Paexo Shoulder

Paexo Neck può essere facilmente combinato con Paexo Shoulder per un sollievo ancora più efficace del collo e delle spalle.

Paexo Thumb L’esoscheletro per il pollice

Paexo Thumb supporta le persone che ogni giorno mettono sotto sforzo il pollice durante il loro lavoro.

Questo esoscheletro riduce il carico sulle articolazioni interfalangee e a sella del pollice.

Inoltre protegge la punta del pollice dalle sollecitazioni meccaniche.

L’utente assume automaticamente una posizione ergonomica della mano per le operazioni di ritaglio, inserimento o tamponamento sulla linea di montaggio o nel reparto verniciatura.

Sollievo per il pollice

Paexo Thumb riduce lo sforzo sull’articolazione del pollice fino al 70%, reindirizzando le forze attraverso l’intera mano.

Paexo Wrist L’esoscheletro per il polso

Paexo Wrist fornisce un supporto efficace per il polso durante la movimentazione dei carichi.

Ottobock Bionic Exoskeletons ha basato l’esoscheletro su un dispositivo medico sviluppato appositamente per il trattamento delle infiammazioni del polso.

Paexo Wrist utilizza un approccio preventivo e fa da sostegno al polso.

Può essere utilizzato, ad esempio, quando si tiene in mano un attrezzo per la rivettatura o un’attrezzatura per la saldatura e quando si spostano o si installano generatori e motorini di avviamento.

Regolazione della temperatura

L’innovativo materiale Outlast garantisce una regolazione ottimale della temperatura – è stato testato anche nello spazio!

Iscriviti
INVIA

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai costantemente aggiornato su tutte le nostre novità 
close-link