cinghie per trasmissione

Cinghie per trasmissione: scopri la nostra gamma

Hai bisogno di cinghie per trasmissione: vieni a scoprire la nostra vasta gamma nel nostro centro Chiales Tools&Project .

Cinghie per trasmissione: cosa sono

Le cinghie per trasmissione sono delle strisce di materiale flessibile, in gomma oppure sintetici, che vengono unite per creare un anello. Uniscono due o più pulegge e funzionano molto semplicemente: quando viene applicata una tensione alla cinghia, questa crea un attrito e, quindi, il movimento. Sono impiegate in diversi campi: per generatori, alternatori, rulli trasportatori, per aria condizionata, nei motori ad uso automobilistico e nei tagliaerba.

Chiales & Tools: scopri le nostre cinghie per trasmissione

Chiales & Tools è un’azienda leader nella fornitura di cinghie per trasmissione, ma non solo. Ne abbiamo di differenti disponibili presso il nostro showroom: ne troverete trapezoidali, dentate, poly-V, piane, in poliuretano, a disegno, a metraggio.

Marcate Pi Belt, le nostre cinghie di trasmissione sono in grado di coprire tutta la gamma di cinghie in gomma e, grazie al nostro servizio tecnico, garantiamo qualità, assistenza e supporto. Riusciamo a fornire in questo modo un prodotto eccellente, con un ottimo rapporto qualitativo e con un elevato livello di prestazioni, affidabilità, servizio ed assistenza, anche post-vendita.

Cinghie per trasmissione: classiche, strette, dentellate, dentate

Le cinghie per trasmissione possono essere di diverso tipo. Le classiche sono resistenti alle temperature e all’olio, oltre che essere antistatiche. Sono utilizzabili per tutte le pulegge per cinghie trapezoidali normalmente in commercio e hanno un rivestimento in tela impregnata di gomma policloroprenica.

Quelle strette sono particolarmente adatte per trasmissioni con alta velocità e permettono la realizzazione di trasmissioni più compatte, riducendo anche del 50% il numero delle gole delle pulegge e delle cinghie. Sono prodotte con tolleranza di lunghezza ridotta e costante.

Le dentellate riducono del 30% il numero delle gole delle pulegge e delle cinghie e hanno fianchi rettificati per una maggiore precisione di funzionamento. Quelle dentate, invece, assicurano una trasmissione positiva, cioè senza slittamento. La leggerezza delle cinghie e l’assenza di dispositivo di lubrificazione permette una semplificazione del progetto della trasmissione e della sua struttura: permettono di risparmiare nei costi di costruzione e di manutenzione.

Vuoi saperne di più? Contattaci cliccando qui per maggiori informazioni o vieni a trovaci presso il nostro centro tecnico di Torino.