cassettiera-portautensili-chiales-tools

Cassettiera portautensili: quando è utile per la tua azienda

La cassettiera portautensili è un complemento arredo a cui non è possibile rinunciare all’interno degli ambienti di lavoro industriali.

Officine e industrie meccaniche sono luoghi in cui si utilizzano quotidianamente centinaia di attrezzi e utensili che devono essere riposti in maniera ordinata per essere utilizzati da tutto il team di tecnici.

Le cassettiere portautensili sono la soluzione migliore per mantenere ordine e pulizia in particolari ambienti di lavoro che di per sé sono caotici, rumorosi e polverosi.

Chiales Tools and Project s.r.l. è il fornitore industriale ideale per scegliere la cassettiera portautensili più adatta ad ogni esigenza aziendale. Scopriamo maggiori dettagli su questa soluzione.

 

I vantaggi delle cassettiere portautensili

Le cassettiere portautensili sono un must per la garanzia di ordine, pulizia e sicurezza, oltre a permettere a tutta la squadra di operai e tecnici meccanici di lavorare con efficienza.

Ecco tutti i vantaggi di acquistare una cassettiera attrezzi:

  • I banchi da lavoro non saranno più stracolmi di attrezzi riposti alla rinfusa. I cassetti permettono di riporre ogni utensile al suo posto e di dividere i vari attrezzi in base al tipo, alla categoria e alla dimensione;
  • Riponendo tutto nella cassettiera, gli attrezzi non rischiamo di sporcarsi o di subire l’azione di grassi e acidi utilizzati durante le lavorazioni. I tempi di manutenzione e pulizia si riducono;
  • La sicurezza è un altro dei pro della cassettiera attrezzi; è dotata di serratura così che solo il personale autorizzato possa attingere;
  • Precisione e rapidità del team, che può operare in maniera produttiva ed efficiente.

 

Cassettiera portautensili: quali aspetti considerare nella scelta

In commercio esistono molti modelli di cassettiere porta attrezzi.

Chiales Tools and Project s.r.l. propone nel suo catalogo moli complementi di arredamento industriale e cassettiere realizzati dalle migliori aziende nella produzione di arredi metallici: MG Magrini, Famepla, Usag, Fervi, Beta.

Nella scelta è fondamentale tenere in considerazione diversi fattori. Vediamoli di seguito:

  1. La qualità dei materiali – una cassettiera attrezzi di qualità è realizzata con materiali resistenti e robusti. L’alluminio o il metallo di cui è realizzato deve essere trattato in modo che le superfici non si graffino o corrodano. Inoltre, i singoli cassetti devono sopportare pesi notevoli.
  2. La praticità – maniglie ergonomiche, guide che permettono estrazione totale e autorientro con smorzamento, piedini regolabili o ruote in gomma con cuscinetti a sfere sono le caratteristiche che rendono semplice e pratico l’utilizzo della cassettiera.
  3. La misura – questa dipende dalle esigenze, dall’utilizzo che se ne vuole fare e dallo spazio a disposizione. Ne esistono modelli a 5 cassetti più stetti e pratici oppure modelli a 7 cassetti più spaziosi e con cassetti di altezze diverse.

Il design è l’altro valore aggiunto di tutte le cassettiere portautensili presenti nel catalogo di Chiales Tools and Project s.r.l. In questo modo le cassettiere per attrezzi diventano dei veri e propri elementi di arredamento belli da vedere. Queste soluzioni si possono anche integrare con molti altri moduli di arredamento per realizzare una postazione completa e super accessoriata.

Il nostro personale di Chiales Tools and Project s.r.l. è a disposizione per informazioni aggiuntive e per consigliare la cassettiera portautensili più adatta alle esigenze di ogni singola azienda. Contattaci qui!