BACTISAN WIPE 2000 FP

Particolarmente indicato nel settore della dermopigmentazione per il trattamento del macchinario e manipolo Pmu, per gli strumenti ausiliari, per il carrellino porta strumenti, per il lettino o la poltrona. Si consiglia l’utilizzo tra un cliente e l’altro.

Formato: cm 20 x 20

Quantità: Flow-pack da 72 salviette

Le BACTISAN® WIPE2000 sono salviette disinfettanti indicate per la disinfezione e la detersione rapida di strumenti e superfici in ambito medico-sanitario e odontoiatrico.

Le caratteristiche della soluzione derivano dall’associazione di un derivato fenolico con un quaternario d’ammonio a struttura lineare, in grado di danneggiare la parete cellulare e la membrana microbica con conseguente perdita di proteine dalla componente strutturale del peptidoglicano e alterazione della permeabilità della parete cellulare stessa.

L’azione si esplica anche su diversi sistemi enzimatici all’interno della cellula microbica, azione che porta ad un grado di denaturazione proteica che conduce alla lisi cellulare.

Nei virus lipofili ed intermedi, il meccanismo d’azione è sostanzialmente simile con danneggiamento dell’involucro lipidico e della frazione proteica del nucleocapside, raggiungendo i costituenti interni.