MG Magrini

Arredamenti Industriali

La MG è un’azienda che vanta una lunga tradizione nella produzione di Arredi Metallici.

Fin dalla metà degli anni ‘60 , quando il giovane Giuseppe Magrini aprì a Firenze una piccola bottega per la lavorazione del ferro e della lamiera.

Erano gli anni del boom economico e del grande sviluppo industriale italiano.

Integrata in questo fertile e dinamico momento, la bottega di pochi metri quadrati, ben presto si sviluppò in un piccolo capannone, costruito in Casentino, terra di origine ed una delle più belle vallate della Toscana.

La produzione si industrializzò con macchinari via via più sofisticati, ed i prodotti realizzati cominciarono ad essere utilizzati in ambito prima regionale e poi nazionale.

I banchi da lavoro dal caratteristico colore blu martellato, pesanti ed indistruttibili, gli armadi ed i carrelli a tre ripiani, entrarono ben presto nelle Autofficine ed Officine Meccaniche della penisola.

Sono queste le radici aziendali, nate da una tradizione familiare basata sulla passione per il lavoro e per le cose ben fatte.

Da queste radici e da questi principi, l’azienda è cresciuta fino a diventare oggi una delle maggiori industrie europee del settore. In un moderno stabilimento, dotato dei più sofisticati macchinari, vengono prodotti ed esportati in tutto il mondo gli articoli destinati ad arredare industrie, officine, scuole, laboratori.

Qualità e design italiano sono i valori che si evidenziano nei prodotti MG, una storia di successo che ancora continua…