2021-10-Chiales-Antiadesivi-Saldatura

Antiadesivi per la saldatura: la guida di Chiales Tools & Projects

Gli ausiliari della saldatura, conosciuti anche come “antispatter”, antiadesivi o antisoffio sono spray che vengono utilizzati al fine di ridurre gli schizzi antiestetici intorno al filo di saldatura, evitare che le torce si intasino oppure che si formino delle screpolature sul materiale saldato.

Gli ausiliari della saldatura vengono utilizzati con molta frequenza nelle carpenterie metalliche in genere o che lavorano lamiera inox, ma anche nei reparti di manutenzione delle aziende di una certa dimensione che dispongano di saldatrici a filo continuo.

Avete bisogno di acquistare un antiadesivo da saldatura? Siete pronti a scoprire tutte le informazioni utili?

 

Cosa sono gli antiadesivi per saldatura?

Gli antiadesivi della saldatura sono disponibili in commercio sotto forma di liquidi o gas liquefatti.

Essi consentono di migliorare le performance in svariate lavorazioni meccaniche, tra cui saldatura, tagli laser e lubrificazioni ad alta temperatura. 
Molto spesso, specie in ottica di risparmio economico, si sottovaluta la lista degli ingredienti antispatter classici, utilizzando prodotti che sono rischiosi, irritanti e fonte di danni irreversibili per l’uomo.

I venditori comuni considerano gli antiadesivi per saldatore un prodotto povero, con poco mercato. Un semplice accessorio che si acquista insieme alle saldatrici, oppure ad altro materiale di utilizzo più frequente. Un semplice accessorio. Un motivo che si riflette con proposte dalle formulazioni “povere”.

La maggior parte delle bombole in commercio a basso costo, circa 3 euro, usano come propellente il diclorometano, che è non solo è altamente infiammabile ma è classificato R40 (effetti cancerogeni) e questo basta per riuscire a fare riflettere il responsabile della sicurezza e della valutazione del rischio chimico.

In Chiales Tools & Project teniamo alla salute dei nostri clienti, ponendola in prima linea durante la scelta dei fornitori. Un saldatore potrebbe infatti respirare tutto il giorno il prodotto. Per noi rappresenta un motivo più che sufficiente per dire addio a prodotti sinonimo di rischio per la salute (pittogramma tossico o incendiabile).

 

La nostra soluzione

Affidandoti alla nostra azienda, potrai scegliere di acquistare antiadesivi della saldatura di BYOL. Ci siamo affidati a BYOL proprio perché nelle schede di sicurezza non sono nominati gli ingredienti e componenti dannosi per la salute e cancerogeni.
I saldatori sottoposti costantemente a prodotti cancerogeni potrebbero contrarre problemi ai polmoni con alta probabilità. Gli operatori sono costantemente esposti a diversi rischi: fumi, vapori, stress ed a tutti quei fattori che condizionano la giornata.
L’antiadesivo di saldatura, oltre a beneficiare la salute è un prodotto innovativo nella saldatura, garantisce ore ed ore di saldatura senza necessità di pulizia.

Una proposta vegetale, che ha origine da ingredienti e processi di produzione altamente controllati. Il fatto che sia di origine vegetale non significa che non sia resistente alle temperature, anzi! I nostri prodotti da saldatura hanno incomparabili proprietà antiadesive.

Abbiamo a disposizione un prodotto ricavato esclusivamente da ingredienti naturali. Si pone ai vertici per la salvaguardia della salute negli ambienti di lavoro.

Tra le principali caratteristiche, ci teniamo ad anticiparti che:

  1. Non è regolamentato come prodotto pericoloso;
  2. Può essere utilizzato nei processi di saldatura a filo, elettrodo, tagli laser e torce, o in tutti i processi che generano scintille;
  3. Garantisce una eccellente e duratura proprietà antiadesiva su ogni superfice.

Test svolti su impianti manuali ed automatici, evidenziano la stabilità delle proprietà di BYOL durante tutto un normale turno di lavoro. Un prodotto che aumenta, la durata delle parti di ricambio.

 

Sei incuriosito? Ti interessa l’acquisto di antiadesivi da saldatura sicuri? Contattaci!