VELUM: protezione delle tue macchine

Velum è la soluzione ideale per proteggere rapidamente macchine elettroniche, compressori e motori.

VELUM Air

I filtri protettivi Velum sono creati, realizzati proprio per proteggere le apparecchiature elettriche ed elettroniche degli impianti di produzione industriale, compressori e motori elettrici da nebbie oleose e polvere che ostruiscono il passaggio dell’aria fresca, causando il malfunzionamento della componentistica interna.

Il sistema brevettato Velum AIR, grazie al tessuto più spesso, ma dalla porosità minore studiato per garantire un maggiore portata d’aria ed evitare il surriscaldamento è specifico per compressori, impianti di raffreddamento e scambiatori di calore.

Una volta applicato, Velum AIR raccoglie e trattiene polvere e impurità nel suo tessuto a maglia e garantisce il normale ingresso di aria fresca e pulita all’interno della macchina.

Il controllo per effettuare la sostituzione del Velum AIR è visivo: quando il filtro protettivo Velum AIR è coperto dagli agenti contaminanti, va sostituito.

La sostituzione avviene in 5 secondi e non necessita di manodopera specializzata; si evita così qualsiasi fermo macchina e si abbattono i costi di manutenzione e di mancata produttività dovuti alla sostituzione del filtro interno.

Velum AIR è facile da applicare e consente di programmare efficacemente la protezione di qualsiasi macchina industriale: è sufficiente segnare nell’apposito spazio la data dell’ultima sostituzione e il nome dell’operatore che l’ha effettuata, così da evitare dimenticanze, fermo macchina o guasti dovuti alla mancata sostituzione del filtro interno o all’intasamento di compressori, impianti di raffreddamento o scambiatori di calore.

Un rotolo di Velum AIR è composto da 60 strappi. 

Disponibile in 5 formati:

600 mm – 500 mm – 400 mm – 300 mm – 200 mm