GERARDI LA PRIMA AZIENDA IN ASSOLUTO A PROPORRE MORSE MODULARI DI PRECISIONE PER MACCHINE UTENSILI !

Dal 1970 Gerardi è la prima azienda in assoluto a proporre morse modulari di precisione per macchine utensili ed una della aziende leader in Europa nella produzione e nello sviluppo di soluzioni innovative per il seraggio rapido e sicuro e per lavorazioni di altissima precisione di particolari in acciaio, ghisa e alluminio con un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Gerardi garantisce sempre prodotti di altissima qualità grazie a personale qualificato, ai piu avanzati sistemi CAD-CAM e grazie a consistenti investimenti nell’ automazione e nelle più accurate macchine per la misurazione.

Workholding

Gerardi S.p.A. progetta e realizza soluzioni innovative per il serraggio di particolari di qualsiasi tipo di materiale e finitura che necessitano di operazioni di fresatura, foratura, filettatura, rettifica, elettroerosione e/o controllo.

Precisione e affidabilità sono gli obiettivi perseguiti. Tecnologie all’avanguardia, personale qualificato e una rete di distributori sulla quale poter contare, sono i mezzi di cui si avvale.

Morse Modulari di Precisione

Morse FMS

Morse Multiflex

Una serie di morse per le esigenze più disparate di serraggio.

Nata espressamente per i centri di lavoro, la gamma FMS permette ottimizzazioni di serraggio con riferimenti precisi in spazi contenuti, usure inesistenti e rigidità impensabile (spessore della base raddoppiato), possibilità di bloccare più pezzi contemporaneamente con l’ausilio di sistemi meccanici, pneumatici, elettrici o idraulici. Tutte sono disponibili/predisposte sia per piazzamenti verticali che orizzontali. Ganasce da 75 a 190 mm. Serraggi di qualsiasi lunghezza.

Le morse della serie MULTIFLEX rappresentano un innovativo sistema modulare di serraggio in grado di sfruttare al massimo la capacità della tavola della macchina e di aumentarne, di conseguenza, la produttività. Il sistema è stato ideato per poter serrare contemporaneamente un notevole numero di pezzi sulla tavola della macchina utensile, riducendo così notevolmente i tempi morti.

Morse Multitasking

Portapezzi

Zero Point

Nata espressamente per i centri a 5 assi, la gamma MULTITASKING consende di lavorare il pezzo su 5 lati, ottimizzando al meglio il ciclo di lavoro.

Grazie al suo design compatto, questo tipo di morsa si adatta al meglio a tutti i centri di lavoro a 5 assi.

La base lavorata e predisposta per i distanziali ne facilita l’eventuale rialzo. Su queste morse è fortemente consigliato l’utilizzo di ganasce GRIP.

A supporto ed integrazione dei sistemi di bloccaggio la Gerardi S.p.A ha progettato e via via sviluppato una gamma di portapezzi in fusioni monoblocco di ghisa G30 (con pareti spessore 43-45mm circa e con doppio trattamento di distensione e stabilizzazione) e recentemente anche di alluminio speciale ad alta resistenza.

Tali prodotti possono essere forniti nelle forme di: Cubi, Spalle, Squadre, Piastre, Mensole e speciali a richiesta.

 Il sistema modulare Gerardi ZERO POINT è il modo più semplice per ridurre i tempi morti e aumentare i profitti.

Può essere utilizzato sulla tavola della macchina con piastre d’interfaccia, su macchine a 5 assi o su cubi portapezzi.

Tooling

Ampia gamma di Teste Angolari e portautensili motorizzati per macchine utensili

Precisione e affidabilità sono gli obiettivi perseguiti.Tecnologie all’avanguardia, personale qualificato e una rete di distributori sulla quale poter contare, sono i mezzi di cui si avvale