Spazzole Composite di Pferd

Le  spazzole Composite di Pferd sono state appositamente sviluppate per l’uso industriale automatizzato.

Sono adatte per un gran numero di applicazioni e grazie alla differente possibilità di serraggio che si può effettuare sulla stessa macchina sia la produzione, sia la successiva lavorazione del pezzo.

Le spazzole Composite nella versione standard sono ideali per le applicazioni che richiedono una forte azione aggressiva della spazzolatura.

Grazie ai suoi fili più lunghi nelle spazzole a disco ed alla speciale disposizione dei fili nelle spazzole piatte, la versione FLEX è più flessibile rispetto alla versione standard ed è particolarmente adatta per la lavorazione di superfici irregolari

Le spazzole Composite di PFERD sono state appositamente sviluppate per l’uso industriale e automatizzato.

Sono adatte per un gran numero di applicazioni e grazie alle differenti possibilità di serraggio possono essere montate su moltissime macchine diverse, con il vantaggio che si può effettuare sulla stessa macchina sia la produzione, sia la successiva lavorazione del pezzo.

Questo naturalmente consente di ridurre lavori manuali, con un elevato costo di manodopera, e di ottenere risultati riproducibili con tempi ciclo brevi.

Materiale dei fili – Fili in materiale sintetico

I granuli abrasivi sono incorporati all’interno di filamenti in materiale sintetico, quindi il filo non lavora soltanto con la punta, ma anche lateralmente.

  • Carburo di silicio (SiC): Ideale per lavori di sbavo e per la finitura di superfici.
  • Granulo ceramico (CO): Caratterizzato da un’elevata tenacità e un’ottima taglienza. Per ottenere alti valori di asportazione e una spazzolatura aggressiva.
  • Fili tondi: ideali per applicazioni che esigono una forte flessibilità della spazzola.
  • Fili rettangolari (REC): ideali per applicazioni che esigono una forte aggressività della spazzola.