3M™ Cubitron™ II Disco da sbavo a centro depresso

  • Concepite per tagliare più rapidamente e durare più a lungo rispetto ai prodotti ceramici concorrenti.
  • Il disco, dotato di un legante rinforzato a base resina incide quasi tutti i materiali, inclusi l’acciaio inox, l’acciaio al carbonio e le leghe per il settore aerospaziale.
  • Il disco deve avere una velocità di lavoro massima superiore o pari alla velocità massima dell’utensile elettrico utilizzato

I dischi da sbavo Cubitron™ II a centro depresso hanno un’elevata velocità di rimozione su una vasta gamma di metalli duri.

Sono utilizzati nella rimozione di grandi saldature e in molte lavorazioni di sbavatura.

DEVE ESSERE USATO CON FLANGE APPROVATE PER I DISCHI DA TAGLIO DI TIPO 1 E UNA PROTEZIONE ADATTA ALLE DIMENSIONI DEL DISCO

l disco da sbavo a centro depresso 3M™ Cubitron™ II è prodotto con granulo ceramico 3M™ Precision Shaped Grain, per operazioni di taglio straordinariamente rapide e durature, garantite dal legante rigido.

I dischi da sbavo sono appositamente formulati per l’utilizzo su acciaio inox, acciaio dolce e leghe per il settore aerospaziale.

Ridisegnati per durare più a lungo garantendo comunque l’eccezionale velocità di asportazione che caratterizza tutti i prodotti 3M™ Cubitron™ II.

Nuova formulazione della resina.

Questa modifica aumenta ulteriormente la vita del prodotto in quanto il nuovo legante trattiene il minerale PSG all’interno del disco più a lungo prima del rilascio durante l’utilizzo.

Minor numero di rilavorazioni e più produttività anche grazie alle basse temperature di lavoro garantite da questa nuova generazione di prodotti.

Utilizza il disco da sbavo a centro depresso 3M™ Cubitron™ II per prestazioni superiori rispetto ai prodotti concorrenti in termini di taglio e durata.

I dischi da sbavo contengono il granulo ceramico 3M™ Precision Shaped Grain, che offre un taglio eccezionalmente netto sviluppando poco calore e una durata nettamente superiore a quella degli altri prodotti.

Il minerale ceramico 3M™ PSG (Precision Shaped Grain) forma punte triangolari che incidono il metallo anziché scavarlo come gli abrasivi tradizionali.

Le punte si autoaffilano continuamente man mano che si spezzano, per un taglio estremamente rapido.

In questo modo si riduce l’accumulo di calore dovuto all’attrito e il rischio di bruciatura e crepatura legato alle sollecitazioni provocate dal calore. Il centro depresso permette di eseguire la molatura da qualsiasi angolazione, senza danneggiare la superficie circostante.

I dischi da sbavo sono caratterizzati da un legante rigido a base resina, hanno uno spessore di 7 mm e sono utili per rimuovere le saldature dagli angoli interni.

Devono essere usati con una protezione adatta alle loro dimensioni.

I dischi da sbavo devono avere una velocità di lavoro massima superiore o pari alla velocità massima della smerigliatrice utilizzata.