Filtro antiparticolato P3 R 3M™ 6038

I filtri antiparticolato 3M™ 6038 si connettono a qualsiasi semimaschera o maschera a pieno facciale riutilizzabile 3M™ mediante un connettore a baionetta.

I filtri antiparticolato di classe P3 R sono caratterizzati da una superficie più ampia rispetto a molti filtri standard e offrono una protezione delle vie respiratorie leggera e bilanciata per ambienti pericolosi.

Per una protezione delle vie respiratorie di classe P3 R dalle particelle solide e liquide, oltre che dal gas fluoruro di idrogeno fino a 30 ppm (o 10 volte l’OEL), usa i filtri antiparticolato 3M™ 6038.

Assicurano anche una protezione supplementare da vapori organici e gas acidi sgradevoli al di sotto del limite OEL, incapsulata in un involucro di plastica per applicazioni difficili.

I  filtri antiparticolato offrono una superficie più ampia rispetto a molti filtri standard.

La superficie è 1,8 volte più ampia rispetto ai filtri antiparticolato 3M™ Serie 2000, per una vita utile potenzialmente più lunga per alcune applicazioni.

Offrono una bassa resistenza respiratoria e un buon equilibrio, se applicati alla maschera, e sono studiati per ottimizzare il campo visivo.

Possono essere applicati in modo facile e veloce e sono adatti a tutte le maschere riutilizzabili 3M™ dotate di connettore a baionetta.

La custodia rigida protegge da scintille e calore elevato ed è ideale per gli ambienti difficili che richiedono procedure semplici di decontaminazione e protezione.

Standard/Approvazioni EN143 : 2000
Tipo di cartuccia o filtro P3 R
Tipo di filtro Filtri antiparticolato

Tipo di protezioni da gas e vapori Gas acidi, Fluoruro di idrogeno, Gas contenenti fluoruro di idrogeno fino a 30 ppm e attenuazione del livello di disturbo, Vapore organico, Ozono, vapori organici e gas acidi inferiori al TLV, Particelle solide e liquide, Particelle solide e liquide: con involucro rigido di plastica per impieghi gravosi

Tutti i filtri per le maschere pieno facciale hanno una durata in base a:
  • La respirazione del soggetto se è sotto sforzo o normale
  • La quantità di polveri o contaminanti nell’ambiente
  • Il grado di umidità etc
In tutti i casi la durata del filtro è da sostituire quando si fa fatica a respirare
Se viene utilizzato per la protezione da VIRUS in un ambiente normale la sua durata è di almeno 15gg, importante NON bagnare i filtri con acqua, si possono sterilizzare nei fornetti sterilizzatori idonei o con il raggi UV, con la nostra lampada HW50