HEALTH MASK

Maschera Semi-Facciale RIUTILIZZABILE

 

Maschera Semi-Facciale RIUTILIZZABILE

Da lavare delicatamente a mano a 35-40°C

Provala abbinata con la nostra Lampada Germicida Ultravioletta HW50

I materiale utilizzati per realizzare questa maschera sono tra i più pregiati e delicati.

E’ costituita da uno strato esterno con i requisiti Oexo-Tex Standard 100, 100% poliestere riciclato idrorepellente (110g/m2 ±10%)

Lo strato interno è realizzato in cotone 100% (190 g/ m2 ±10%)

Gli elastici sono in Spandex e Nylon

 
 
 

STANDARD 100 by OEKO-TEX®

 

Lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® è un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati.

Lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® copre:

  • Importanti regolamentazioni di legge come coloranti azoici, formaldeide, pentaclorofenolo, cadmio nichel, ecc.
  • Numerose sostanze chimiche pericolose per la salute, anche se non ancora regolamentate per legge.
  • Dei requisiti degli allegati XVII e XIV del Regolamento Europeo sulle sostanze chimiche REACh e della lista ECHA delle sostanze candidate SVHC, se questi sono rilevanti per prodotti tessili e abbigliamento o accessori secondo la valutazione del gruppo di esperti OEKO-TEX®. A seguito di discussioni e sviluppi considerati rilevanti, i requisiti del STANDARD 100 by OEKO-TEX® vengono aggiornati nella maniera più rapida ed efficace possibile.
  • Requisiti della normativa americana US Consumer Product Safety Improvement Act (CPSIA) per il piombo.
  • Numerose classi di sostanze rilevanti anche per l’ambiente
 
  • Ai sensi degli articoli 102-113 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005, N. 206 si dichiara che il presente prodotto non è né un DPI né un DM; non arreca pregiudizio alla salute delle persone.
  • Ai sensi del comma 2 dell’art.16 del D.L. del 17 marzo 2020, n. 18, e della circolare del Ministero della Salute del 18 marzo 2020, per contenere il diffondersi del virus COVID-19 e fino al termine dello stato di emergenza di cui alla delibera del Consiglio dei Ministri in data 31 gennaio 2020, gli individui presenti sull’intero territorio nazionale sono autorizzati, a scopo precauzionale, all’utilizzo di mascherine filtranti prive del marchio CE e prodotte in deroga alle vigenti norme sull’immissione in commercio, che per la loro destinazione non si configurano né come DM né come DPI.
  • Ai sensi del comma 2 dell’art.16 del D.L. del 17 marzo 2020, n. 18, non si applicano le procedure valutative di cui all’art 15 del D.L. 17 marzo 2020, n.18.