JSP Powercap Infinity

Il PowerCap® Infinity® PAPR – Respiratore elettroventilato TH3 completamente integrato che offre quattro dei più alti livelli di protezione in un’unica unità montata sulla testa.

Offrendo una protezione 4 in 1 sopra il collo, PowerCap® Infinity® è la scelta perfetta per molte industrie dove le polveri e i particolati solidi e liquidi rappresentano pericoli per la salute.

Il PowerCap® Infinity® rappresenta l’ultima novità nella tecnologia respiratoria nella ventilazione assistita, combinando decenni di innovazione della JSP nel vari campi della protezione respiratoria, della testa, degli occhi e del viso.

STANDARD DI SICUREZZA

EN 12941, EN 397, EN 166, ANSI/ISEA Z89.1

Potente Twin Turbo

Non c’è bisogno del Fit Test

DPI Intelligente

La tecnologia brevettata Twin Turbo eroga un flusso d’aria variabile per ottimizzare l’efficienza energetica e migliorando il comfort dell’utilizzatore.

La diagnostica in tempo reale, gestita con sensori di pressione interni ed esterni, assicura che il dispositivo eroghi il flusso d’aria necessario a seconda della respirazione dell’utilizzatore pur mantenendo il minimo di 160 l/min come richiesto ma potendo arrivare a 240 l/min di aria filtrata in caso l’utilizzatore abbia una respirazione accellerata

PowerCap® Infinity® elimina la necessità di Fit Test, assicurando che un alto volume di aria filtrata venga erogato alla zona di respirazione, offrendo un alto livello di protezione.

La diagnostica in tempo reale monitora il flusso due volte al secondo, dando all’utilizzatore un feedback accurato e dinamico.

Durante l’elevata richiesta (respirazione accellerata dell’utilizzatore) il flusso in entrata è regolato e monitorato in maniera da mantenere sempre la pressione positiva all’interno del DPI.

Il feedback sulle condizioni della batteria e del filtro viene dato tramite i led visibili dall’interno e dagli avvisi acustici

Protezione della Testa

Visiera Protettiva e Panoramica

Filtri ad Alta Efficienza

L’elmetto del PowerCap® Infinity® è basato sull’elmetto multinorma EVO®5 Olympus®.

L’ Elmetto combina la calotta in ABS super resistente progettata per una massima protezione con il comfort della bardatura Evolution® 3DAdjustment™.

La visiera di classe ottica 1 è conforme alla norma EN166.B, testata per resistere all’impatto di una sfera d’acciaio da 6mm sparata a 430 km/h.

La visiera è dotata di pellicola protettiva sostituibile in policarbonato, per evitare graffi e prolungarne indefinitamente la durata.

I filtri HEPA ad alta capacità insieme ai pre-filtri ed alle protezioni dei filtri aerodinamicamente ottimizzate, assicurano che PowerCap® Infinity® fornisca un minimo di 160 litri al minuto di aria filtrata con la massima efficienza della batteria.

I filtri possono essere sostituiti facilmente utilizzando un attacco a baionetta a cambio rapido.

Prestazioni TH3

Testato al Massimo

Perfetto Contro Polveri e Particolati

PowerCap® Infinity® offre una protezione respiratoria TH3, con un fattore di protezione nominale di 500 (UK APF 40). TH3 è la massima classificazione possibile nello standard EN12941:1998 + A2:2008.

Sono state condotte centinaia di ore di test del dispositivo in utilizzo mentre il soggetto utilizzava un tapis roulant, il tutto effettuato in una spazio isolato costruito appositamente e contenente particolati aerei concentrati di cloruro di sodio (NaCl).

In questo modo si sono ottimizzati il peso, il bilanciamento e la tenuta delle guarnizioni.

Sono stati condotti innumerevoli test con utilizzatori, mettendo il PowerCap® Infinity® alla prova in una grande varietà di mansioni e condizioni.

La problematica dell’esposizione lavorativa alle polveri e particolati è ben conosciuta ma ancora molto sottovalutata.

Gli ultimi dati dell’HSE del Regno Unito (2017) mostrano che sono stati
diagnosticati 18.000 nuovi casi di malattie respiratorie legate all’attività lavorativa.

Una percentuale significativa di questi era il risultato dell’esposizione ai particolati di silice.

Mentre il problema è ampiamente riconosciuto e normalmente l’uso dei DPI respiratori viene